Jun 16, 2016

Concorso fotografico/letterario “L’età che vale: il valore dei diritti e della tutela”

Questo è il titolo del concorso fotografico/letterario che lancia Anziani e non solo in occasione della giornata mondiale dell’anziano vittima di abusi, istituita il 2006 dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

Anziani e non solo quest’anno vuole accendere i riflettori su questo fenomeno ancora sottovalutato e poco conosciuto a dispetto dei dati: 40 milioni gli anziani in Europa che subiscono abusi. Diecimila casi al giorno (OMS).

L’intento del concorso “L’età che vale: il valore dei diritti e della tutela” è fare luce attraverso il racconto, fotografico o scritto, sugli anziani per promuoverne i diritti, il benessere e la salvaguardia.

Come partecipare:
è possibile partecipare inviando una foto o un racconto breve che interpreti e rappresenti il tema proposto: il valore dei diritti e della tutela dell’anziano. Il materiale va spedito all’indirizzo e-mail info@informanziani.it. (Attenzione, soprattutto per le foto ad alta risoluzione al peso in MB dell’allegato. In caso dovesse essere superiore ai 3MB, consigliamo l’utilizzo di servizi come Wetransfer o simili).

I racconti e le foto dovranno essere originali e non scaricati o copiati dalla rete.

Formati accettati: .jpg, .png, .doc, .pdf, .odt

Il materiale dovrà essere corredato da una mail contenente Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono (opzionale) e una piccola scheda descrittiva che racconti un po’ dell’autore.

Chi può partecipare:
tutti, professionisti, appassionati, amatori, principianti che abbiano la passione per l’interpretazione e la comunicazione.

Termine del concorso:
l’invio del materiale è possibile entro la mezzanotte del 31 luglio 2016

Premi:
al vincitore sarà inviata una copia del libro “IL CENTENARIO CHE SALTÒ DALLA FINESTRA E SCOMPARVE” di Jonas Jonasson

Per contatti ed informazioni:
Anziani e non solo
tel. 059.645421
info@anzianienonsolo.it